novembre 004

26.11.04: LA DURA LEGGE DEL CINEMA: 

- Di due gemelli identici almeno uno e' malvagio.

- Se dovete disinnescare una bomba, non preoccupatevi su quale filo dovrete tagliare. Sceglierete sempre quello giusto.

- La maggior parte dei computer portatili e sufficientemente potente da prendere il controllo dei sistemi di comunicazione di qualsiasi invasore alieno.

- Non importa se siete circondati da un gran numero di avversari in un combattimento che preveda l'uso di arti marziali: i vostri nemici aspetteranno pazientemente (danzandovi gioiosamente attorno) che voi abbiate neutralizzato il loro predecessore prima di attaccarvi.

- Quando spegnete la luce per andare a letto, ogni cosa nella vostra stanza continuerà a essere chiaramente visibile, solo leggermente colorata di blu.

- Se siete bionda e procace, e' possibile che diventiate un esperto di fama mondiale nella fissione nucleare a 22 anni.

- I poliziotti onesti e seriamente dediti al loro lavoro vengono di norma uccisi tre giorni prima di andare in pensione.

- Invece di sprecare pallottole, i megalomani preferiscono cercare di uccidere i loro nemici usando complicati marchingegni che comprendono razzi, sistemi di pulegge, gas mortali, laser e squali mangia uomini, che lasciano almeno 20 minuti di tempo per fuggire ai loro prigionieri.

- Nel corso di un'indagine, e' necessario entrare almeno una volta in un club di strip-tease.

- E' facile per chiunque fare atterrare qualsiasi aeroplano, sempre che ci sia qualcuno nella torre di controllo che vi spiega come.

- Una volta applicato sulle labbra, il rossetto non se ne va neppure in caso di immersione subacquea.

- Riuscirete senz'altro a sopravvivere a qualsiasi missione di guerra purché non commettiate l'errore di mostrare a qualcuno la foto della vostra fidanzata, o di vostra moglie e dei vostri bambini.

- La torre Eiffel e' visibile da qualsiasi finestra di Parigi.

- Se vi e' una grande vetrata in una stanza, prima o poi qualcuno ci verrà gettato attraverso.

- Un uomo non mostrerà alcun segno di dolore mentre viene ferito nel modo più orribile, ma urlerà quando una donna cercherà di medicarlo.

- In una casa stregata le donne devono cercare il motivo di quegli strani rumori che provengono da sotto la loro cantina.

- Anche se guidate lungo una strada perfettamente diritta, e' necessario sterzare energicamente a destra e a sinistra, e i vostri pneumatici strideranno allo stesso modo, qualunque sia la superficie e la velocità.

- Un detective riesce a risolvere brillantemente un caso solo quando e stato sospeso dal servizio.

- I dipartimenti di polizia eseguono accurati test della personalità dei loro agenti per essere sicuri che venga loro assegnato un compagno dalle esatte caratteristiche opposte.
25.11.04:  ... E COSÌ LA TERRA TREMO'
E così ieri, dopo essere stata terrorizzata tutto il giorno da alcuni racconti diabolici (in tutti i sensi) che hanno risvegliato in me alcuni traumi infantili, la sera sono tornata a casa e me ne sono andata a letto.
Alle 23.00,  finalmente mi addormento. Mi sento premere il petto. Mi sveglio di soprassalto e mi volto verso mia sorella. Si sveglia anche lei con una strana senazione e ci fissiamo. Il letto si muove. Il comodino  si alza dal pavimento. "O mer**da...come nel film " l'esorcista!! ". Così se non mi ero già caccata abbastanza addosso, avevo concluso la giornata con un grosso letamaio nelle  mutande. Accendiamo la TV: terremoto nella zona del Garda.
Poi, naturalmente, non ho dormito tutta la notte. E oggi sono uno zombie vagante.
L'unica cosa positiva è che ho scoperto di essere come i criceti: avverto i terremoti prima che avvengono (non è la prima volta che mi sveglio di soprassalto prima di una scossa di terremoto). E 'mo? Il terrore continua....
 X LOBSTER: SEI UN GRANDE AMICO. NON FACCIO IN TEMPO A DIRTI UNA COSA CHE TU GIA' LA SPIFFERI A MEZZO WORLD WILD WEB... 'ANCULO
24.11.04: GRAZIE MAMMA
vorrei ringraziare mia madre per il regalo che mi ha fatto oggi. E' il primo regalo che mi fa da quando ho iniziato a lavorare. Di cosa si tratta? Ma di un set di ombretti e un lucidalabbra perlato extra brillantinato stile battona on the night, naturalmente! Grazie mamma. Ora portò finalmente arrotondare il mio stipendio da fame con un secondo lavoro...
23.11.04 Bis: X LOBSTER: stasera ho la penultima lezione di disegno (GRAZIE SIGNORE!!!!!!!!!)...come si fa a non essere ottimisti?
23.11.04: Basta. Sono stufa. So che è impercettibile per gli altri, ma io mi sento molto cambiata. Non a livello caratteriale. Sono sempre la solita rompiballe. Sono sempre la solita chiacchierona che non riesce a pensare prima di parlare. Ma ho bisogno di qualcosa di nuovo. E non parlo di baite sperdute o mucche con attacchi USB e tori compatibili. Ho bisogno di cambiare la mia vita. Voglio rendermi indipendente al 100%. Voglio andare a vivere da sola. E non perché vivo una situazione familiare difficile o abbia problemi particolari. La realtà è che sono un orso, un lupo solitario. Anche se mi sforzo di non esserlo. La verità è che sto meglio da sola, in mezzo al mio casino, senza dover dar conto a nessuno, senza aver l'obbligo di tenere in ordine le mie cose, o lavare i piatti o stirare. Ho bisogno di vivere la mia vita come mi pare, con intelligenza e sani principi, ma sola, incasinata e con un Malboro sempre in tasca.
22.11.04: altro giro, altro film. Questa volta parliamo della recente trasposizione cinematografica del mio film d'animazione preferito: PETER PAN. Bello. Belle scenografie tra realtà e cartone animato, effetti speciali grandiosi, per una classica favola che tutti, adulti e  bambini, conoscono. Due orette in cui hai la possibilità di viaggiare con la fantasia tra fatine, pirati, sirene, indiani e stare in compagni di Peter, Wendy e i bimbi sperduti.
20.11.04 bis: Dopo aver dibattuto 1 ora con mia sorella se noleggiare "Piuma, l'orsetto polare" o "Batuffolino, il coniglietto assasino", alla fine abbiamo preso "Ritorno a Cold Mountain". Lei si è addormentata dopo tre minuti. Io ho resistito fino alla fine. Belli i paesaggi. Belle le scene di guerra. Ma che palle di film! Perché ha vinto 7 oscar?? E in cosa? Come "miglior capretta non protagonista", "miglior ragazza ' fatemi un esorcismo perché sfigata come me non ce nessuno ' ", "miglior montagna innevata", "miglior galletto addestrato per gli incontri clandestini", "miglior spaventapasseri", "miglior muratore senza maglietta"  e "miglior rottura di palle"?
Boh ... se qualcuno lo sa, mi illumini per favore.
17.11.04 tris: CARO LOBSTER, PRIMA COSA, SE SAI LEGGERE CE SCRITTO OSPITALIZZAZIONE E NON OSPEDALIZZAZIONE, E SECONDO,  PRIMA DI INGRASSARTI COME UNA CAROTA CONCIMATA CHIMICAMENTE E RIDERMI DIETRO, DAVANTI E DI LATO, LEGGI QUA SOTTO CHE  FORSE  POTRAI CAPIRE PERCHÉ UNA PERSONA PUÓ ANCHE ESSERE INGANNATA: 

OSPITALE: gg. che riceve gli ospiti con cortesia e cordialità: uomo, famiglia ospitale | detto di luogo o di ambiente, che è accogliente, nel quale i forestieri sono trattati bene: un paese ospitale
§ ospitalmente avv. con ospitalità.

OSPEDALE: s.m. (lat. hospitalis [domuns], [casa] ospitale)
Lat. volg. *hospita¯le, neutro sost. dell'agg. hospita¯lis 'ospitale'

ant. ospitale, pop. tosc. spedale, s. m. istituto pubblico nel quale si ricoverano e si curano gli ammalati

Ospedale deriva da ospitale, capito? O preferisci che te lo mimo??

Oltretutto TU alla stessa domanda ("Tua ultima ospitalizzazione?") dello stesso test 3 anni fa, ed esattamente il 16 aprile 2001, hai risposto come segue: " Hotel Ambassador in un posto in provincia di Siena...se ci andate evitate di stendervi in due in un letto, perché ci sono le doghe delle reti che si staccano:) (è vero!)"
Hai da replicare??? Tiè, tiè e aritiè.

17.11.04 tris: CARO LOBSTER, PRIMA COSA, SE SAI LEGGERE CE SCRITTO OSPITALIZZAZIONE E NON OSPEDALIZZAZIONE, E SECONDO,  PRIMA DI INGRASSARTI COME UNA CAROTA CONCIMATA CHIMICAMENTE E RIDERMI DIETRO, DAVANTI E DI LATO, LEGGI QUA SOTTO CHE  FORSE  POTRAI CAPIRE PERCHÉ FORSE UNA PERSONA PUÓ ANCHE ESSERE INGANNATA: 

OSPITALE: gg. che riceve gli ospiti con cortesia e cordialità: uomo, famiglia ospitale | detto di luogo o di ambiente, che è accogliente, nel quale i forestieri sono trattati bene: un paese ospitale
§ ospitalmente avv. con ospitalità.

OSPEDALE: s.m. (lat. hospitalis [domuns], [casa] ospitale)

17.11.04 bis: AUGURI ELE! 

(21 YEARS)

17.11.04: FLOWER POWER

Premetto col dire che non sono comunista. Premetto anche che sono fondamentalmente contro la guerra in Iraq. E credo sia giusto che gli americani si facciano giustizia. Sono contraddittoria? Non credo. Sbagliata o giusta che sia (uno poi la pensa un po' come vuole), credo sia una vergogna che nel 2000 inoltrato la guerra sia l'unico mezzo di dialogo. Credo sia una vergogna che ci siano industrie che guadagnino con la morte delle persone, e più una guerra dura e meglio è! Non disprezzo i soldati americani che usano violenze spropositate sui cittadini iracheni. Una volta ho letto su una rivista specializzata di psicologia che quando una persona  ha il potere in mano gli viene naturale usare violenza con i più deboli. Ma io credo più semplicemente che sia la PAURA a spingerli a compiere certi gesti estremi. Credo che tutti pur di tornare a casa (possibilmente non dentro una bara) e di evitare di farsi sparare sulle chiappe si comporterebbero così. E di chi è la colpa di tutto questo? Della guerra! E di Bush...

-_- ... sto rendendo 'sto blog troppo politico

16.11.04 bis: TESTAMI CHE TI TESTO
ecco uno dei soliti test che ho trovato tra le vecchie mail:

1. Che ore sono? 15.22
2. Nome sul tuo certificato di nascita:  Erica
3. Soprannomi: Ston², Zia Ietta, F*** da passeggio.
4. Nomi dei genitori:
mamy, papy
5. Numero di candeline sulla tua ultima torta? twnty-one
6. Data che in genere gridi loro in faccia? certo... ?_?
7. Animali domestici? un canarino, un lemming e un pesse rosso, una sorella 14enne rompi, logorroica e fissata con il look very chic e alla moda dei suoi capelli ½ biondi, ma il mio sogno è quello di avere una mucca.
8. Altezza: 1,57 e ½
9. Colore degli occhi: verde marcietto
10. Capelli: marroni
11. Piercing? No
12. Tatuaggi? forse più avanti
13. Quanto ami il tuo lavoro? 7/10
14. Luogo di nascita: Bassano del Grappa
15. La tua città: Bassano del Grappa
16. Innamorato? sempre
17. Sei mai stato trattato a pesci in faccia? sempre...
19. Hai mai trattato a pesci in faccia? + di 1 volta...
20. Sei mai stato innamorato tanto da piangere? e si...
21. Mai stato in un incidente stradale? Fatto no, visti tanti!
22. 2 o 4 porte? 4 4ver
23. Caffè o gelato? caffè, caffè e ancora caffè!
24. Copertina o pelouche? tutte e due ovviamente
25. Getti nel cestino o sei gettato nel cestino? la 2^
26. Colore dei calzini: boh? i primi che trovo metto
27. Numero fortunato? 4
28. Gusto di pizza: margherita
29. Parte del corpo dove essere baciato: il collo?
30. Film: mi chiamo Forrest...Forrest Guuuuuuump
31. Frase di film preferito? "la vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
32. Festa preferita: compleanni
33. Cibo preferito?  patatine fritte
34. Giorno della settimana? venerdì
35. Canzone del momento? Something in the air (David Bowie)..ma non è quella del momento, e semplicemente quella che adoro di più!!!
36. Programma TV?  documentari
37. Dentifricio? dovrei chiedere a mammina -_-
38. Ristorante? meglio la pizzeria
39. Fiore? le margheritine? 
40. Cosa che ami di meno: la fatica
41. Sport da guardare? nuoto sincronizzato
42. A pranzo? pasta
43. Tua ultima ospitalizzazione? Caorle da Lobsterone
44. Drink?  Caffè!
45. Colore del tappeto della tua camera? uno tipo persiano e uno verde e bianco
46. Quante volte sei stato bocciato a scuola guida? neanche una per fortuna -_-
47. Dove ti vedi tra dieci anni? 
in una casetta in montagna con 2 mucche, 1 marito, un gatto e tanti mocciosi -_- (speriamo...almeno le mucchette!)
48. Chi è l'ultima persona da cui hai ricevuto un e-mail?  non lo so, la vodafone credo...
49. Sei mai stato condannato per un crimine? no ma ci sono andata vicina -_-
50. Quale singolo negozio sceglieresti per svuotare il tuo conto? credo abbigliamento
51. Cosa fai più spesso quando ti annoi? dormo o guardo la TV
52. Quali parole o frasi sovra-usi?  tutte, dovrei imparare a stare zitta un po' più spesso e a pensare prima di parlare.
53. Quali parole o frasi i tuoi amici sovrausano? che dolcezza, dame 'na cicca, abrrrr, björk
54. Amico più lontano? ho amici??
55. Cosa che ti fa innervosire di più? il blaterale troppo di alcuni familiari.
56. Cosa migliore? il cielo stellato d'inverno
57. Ora della nanna? 11.30
60. Che ore sono adesso? 15.44
61. Ne e' valsa poi cosi la pena?
no.

16.11.04: per quanto possa sforzarmi mentalmente le mie capacità informatiche sono limitate. Lobster vince best webmaster, best layout, best un-domain, best originality, best(ia)...quel che ti pare....e porca best! Damme 'na mano a movimentare 'sto sito che nessuno mi lascia più i messaggini nel Mini GBook! Fa più pubblicità! O forse e colpa mia che scrivo troppe minchiate?
E poi voglio sapere perché tu ed Annette mi avete riso in faccia quanto ho detto che non ero mai stata alle Piramidi...
15.11.04: UNA SERATA DIFFERENTE
[...] è così, alla fine, dopo essermi cagnata con Ele al telefono per ben 12 minuti, sono uscita. Mi dispiaceva per quello che era successo, le incomprensioni e le liti sono brutte da sopportare per me, anche se NON MI SENTO IN COLPA. I litigi tra amici fanno bene solo entro un certo limite e entro certi tempi. Ma è la mia amichetta da 18 anni. E dopo 18 anni di amicizia fatta di punzecchiamenti le cose possono voltarsi solo in due modi: o ci si  manda a quel paese e non ci si parla più o ci si continua a punzecchiare e a volersi bene. E' meglio scegliere la seconda opzione, almeno con le persone con cui ne vale la pena. Così, dopo averle mandato un ultimo messaggino volto a intenerirle il cuoricino incazzato, siamo uscite. È lunedì e si esce. Anche con Lobster questa volta. Andiamo al BarBagianni. Ci sono i giochi di società. Si gioca a shangai e perdo. Si gioca a domino e perdo. Si gioca a memory e perdo. Si gioca a formare le parole con le lettere che casualmente la caduta dei dadi ti mette a disposizione. E perdo. Si dice che chi è sfortunato nel gioco è fortunato nell'amore. E invece perdo.
PS: qualsiasi eventuale riferimento a domini calamitici e pura invenzione Lobsteriana...non fateci caso.
15.11.04: l'imbecillità non ha limite. Oggi a lavoro chiama il consolato britannico. Volevano sapere se un certo I.S. aveva mai lavorato per noi. Tanto per tagliarla breve, non solo sto tizio a mentito spudoratamente al consolato, ma ha pure falsificato le nostre buste paghe, con tanto di ore lavorate, trattenute, posizione INAIL, INPS, matricola, assegni familiari, livello.
La verità è che certa gente crede di venire in Italia e pigliarci tutti per i fondelli. E non sono razzista, perché ammiro gli stranieri che si fanno il mazzone a lavoro per vivere in Italia. Ma quando senti certe cose e ci finisci pure in mezzo (e non è la prima volta che succede) l'unica cosa che ti viene in mente è quella di rispedirli al proprio paese con un mitra ficcato su per le chiappe.
13.11.04: ieri sera "grande"  cena con gli associati del gruppo d'arte a cui mi sono iscritta per poter frequentare le lezioni di disegno. Premetto innanzitutto che mi sto altamente rompendo di quelle lezioni. Sono sceme e inutili, sono 2 mesi e mezzo che vado e non ho imparato a disegnare 'na mina. Certo, si tratta di disegno creativo. Il disegno creativo lo fanno anche i bambini all'asilo, e lo fanno pure quei "grandi" pittori che, usando un pennello per imbianchini, dopo aver tirato due strisci qua e la sulla tela lo spacciano per grande opera artistica al modico prezzo di 10-15 mila euro. 
Eccomeno.
Vabbè, comunque a parte tutto, doveva essere pieno di giovani corsisti a 'sta festa ... "bello" penso io "almeno conosco un po' di facce nuove!" Devo dire che di facce nuove ne ho conosciute parecchie, anche se purtroppo di corsisti ce ne erano ben pochi (io, Cris e un altro ragazzo del corso di disegno siamo stati gli unici tre idioti a sprecare il venerdì sera per quella stupida festa), e in generale il ragazzone più giovane aveva 50 anni. Che noia mortale.  
A contornare il tutto sè messo un vecchiazzo che puzzava di sudore che, non sapendo su cui sfogare il suo logorroico carattere, e dopo aver visto che Cris non lo filava, se immedusato adosso a me, raccontandomi vita morte e miracoli sull'associazione, sul suo lavoro e sul dente che gli era caduto.
Dentro di me chiedevo disperatamente aiuto ...
10.11.04: Tra le tante disgrazie che si sentono alla TV e alla radio, la notizia del provvedimento disciplinare dato ai ragazzi che hanno allagato la scuola per saltare il compito. La punizione consiste in 2 settimane di sospensione. E non solo. DEVONO PAGARE I DANNI valutati in migliaia di Euro. Giusto provvedimento. Ma come cavolo fanno a pagare? La scuola è completamente distrutta: i soffitti cadono a pezzi, i pavimenti sfasciati. Quale lavoro mai potrebbero fare per racimolare i soldi necessari? Cavolo...e tutto per saltare un compito...Ai miei tempi (!!!) semplicemente veniva un mal de panza folgorante che ti costringeva a passare la mattinata nel Bar vicino a scuola a bere il caffè e a incicchettarti per bene, finché, miracolo della fede, tutto passava, e potevi tornare a scuola giusto giusto in tempo per partecipare all'ora che succedeva immediatamente dopo il compito, curando di nasconderti in bagno per bene, e sbucando fuori quando il professore era già lontano...lontano...boh...
Ma ora, guarda te i strani casi della vita, mi ritorna alla mente un certo furtarello di un certo compito da una borsa di una certa professoressa. Avere un compito  in anteprima mondiale fa gola a tutti.  E tutti in classe sapevano, e nessuno se opposto  sbattuto contro il muro i due alunni cattivelli, dicendo loro "no è sbagliato!", se non dopo i vari provvedimenti. Ma si sa, quando il danno è fatto, poi nessuno "sa, fece o vide nulla". Mi viene il dubbio che non sia molto diverso per il caso della scuola allagata...

09.11.04: qualcuno ha una pillola contro la deficienza?

Il pensierino del giorno: MY HAPPY ENDING - Avril Lavigne

* Let's talk this over
It's not like we're dead
Was it something I did?
Was it something You said?

Don't leave me hanging
In a city so dead
Held up so high
On such a breakable thread

You were all the things I thought I knew
And I thought we could be [...]

08.11.04: ONLY A QUESTION - esiste davvero l'amicizia? Oppure il rapporto che si crea tra le persone è solo una cozzaglia di opportunismo volto a soddisfare il proprio egocentrismo? Dove inizia l'amicizia? Quando si può definire tale? Come si fa a riconoscerla? Quando finisce? Qual'è la linea che divide l'amicizia dall'amore? Esiste l'amore? Quando si può considerare tale? Quanto può rimanere in sospeso un rapporto tra due persone senza che questo venga mai a capo di nulla prima che uno dei due si rompa le palle dell'altro e lo mandi a fan c***?  Ho bisogno di una Malboro -_- ...
07.11.04: KE KARINAAAAA! Oggi Ele di sua spontanea volontà (sono solo sette mesi che la smaroniamo) ha fatto a me e ad Annette un Cd compilation, con 20 canzoni carine carine  :) Grazie cara FDU! Provvederemo al pagamento della fattura che ci invierai tramite piccione viaggiatore. Vedrò di riportarti al più presto il Codice Da Vinci :*
06.11.04 bis: Due nuovi acquisti si aggiungono alla mia piccola raccolta di CD di Bowie: BEST OF BOWIE e LONDON BOY. Entrambi  sono semplicemente delle raccolte...comunque mi sono messa in testa che un po' alla volta DEVO acquistarli tutti...
Ho visto PASSENGER, il nuovo libro sul Duca Bianco... -_-  ... che voglia mi fa...peccato che siano  disponibili solo 2000 copie e che qui a Bassano sia già esaurito -_-

06.11.04: orca zozza O_O!! E' morto Nemo, il piccolo e dolce pesce rosso di mia sorella. Era un pesce carino, un po' deficiente...ma grazioso. Aveva occhi grandi, occhi che ti dicono "come fai a non amarmi anche se sono solo un pesce puzzolente?" Lo trovato stamattina piegato ad arco tipo patatina fritta ammosciata.
Il problema ora è:  chi glielo dice ora a mia sorella??? Help me -_- ...
Ecco mio papà lo ha buttato nel water...ha tirato lo scarico...addio Nemo. Ti volevamo tutti bene.
04.11.04: Oggi alla radio e alla TV ho colto due notizie di un "allegria" spaventosa: 1-  ormai e sicuro al 100%: Bush sarà presidente degli USA per altri 4 anni. Insomma, ne vedremo ancora delle belle. 2-  Arafat è morto (ma è morto?)... Yuppy du...
Comunque, disgrazie e idee politiche a parte, sono rimasta piacevolmente colpita dal fatto che sia stato commentato il post del 31.10 in cui parlavo di FAHRENHEIT 9/11. Ringrazio tutti quelli che leggono il mio inutile sito e commentano i miei post. Thank you.
03.11.04: ieri sera io e Lobster siamo andati ad informarci per un corso di PHP, ASP e Database. Nella saletta d'attesa Lobster se esibito in una delle sue vergognose sceneggiate...Ha iniziato a prendere per i fondelli tutti, ma il picco lo ha raggiunto quando è entrato un ragazzo che indossava una maglietta nera borchiata. Ora, chiaramente lo fissi, non tanto perché è un ragazzo piacente o meno, ma per la maglia particolare che indossa ... Guardo il tipo...e guardo Lobster... O_O e l'aragostone rosso non si mette a mimare l'azione del frustare alla mo di "sei il mio schiavo ti picchio"?. A quel punto sono scoppiata a ridere, non ce la facevo più. Avrei voluto pestarlo...
Lobster: "Perché ridi?"
Ston²: "no niente...guarda qua J:LA, ce scritto NSoft!"

Lobster: "ohhh!...e guarda qua! ce una @! e qui c'e scritto Kafca!"
Ston²: -_- (-----> pensiero: orca miseria)
E dovrei soffermarmi anche sul fatto che ma fatto fare una gran bella figura da ubriacona al locale in cui abbiamo fatto tappa dopo..."Non portarle cose alcoliche che è già ubriaca" ha detto al cameriere...LA VENDETTA E VICINAAAAAA